SPORTELLO LEGALE
Curato da avvocat* trans o con esperienza, offre gratuitamente il primo orientamento per chi abbia domande riguardanti l’iter legale per il cambio dei documenti, la rettificazione anagrafica, l’autorizzazione agli interventi. Tramite l’assistenza specialistica sarà possibile essere seguit* anche nell’iter legale davanti al Tribunale per il cambio dei documenti e l’autorizzazione agli interventi, per chi la desidera.
Lo sportello legale, in presenza dei requisiti, opera con Gratuito Patrocinio.
Servizio attivo
Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00
E-Mail: legale@mit-italia.it
SPORTELLO ANTIDISCRIMINAZIONI
Lo sportello legale offre, inoltre, un primo ascolto su ogni questione riguardante il contrasto alle discriminazioni e il diritto civile o del lavoro. Spesso in occasione dell’affermazione di genere non si sa come interloquire con datori di lavoro o aziende; i legali potranno accompagnare la persona sia per favorire soluzioni sul luogo di lavoro, sia per affrontare specifiche problematiche quali molestie, mobbing, demansionamenti o discriminazioni.
I legali, con specifiche competenze in questi settori, sono disponibili in linea di massima tutti i martedì pomeriggio, preferibilmente previo appuntamento scrivendo alla mail legale@mit-italia.it, oppure telefonando alla segreteria del MIT.
PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI
E-mail: legale@mit-italia.it