La Cooperativa Sociale Arca di Noè insieme ad ASP Città di Bologna e in collaborazione con Cassero LGBTI+ Center, Il Grande Colibrì e MIT Movimento Identità Trans presentano Visioni in Transito. Un percorso di cinque film e cinque incontri per trattare e approfondire l’universo delle soggettività LGBTIAQ+ e il mondo delle migrazioni. Un transito fisico e mentale raccontati in un podcast a cura di Radio Alta Frequenza e con le illustrazioni di Lavinia Cultrera.

L’idea di informare e sensibilizzare la cittadinanza è nata dall’esperienza nata dal percorso formativo per operatori dell’accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati LGBTQIA+.

Cinque incontri gratuiti su cinema LGBTQIA+ e migrazioni

Rivolto a cittadin*, attivist*, operatori e operatrici dell’accoglienza, Visioni in Transito si compone di cinque incontri dall’11 aprile al 16 giugno durante i quali Luca Nieri, attivista ed esperto di cinema, accompagnerà i/le partecipanti a confrontarsi, scontrarsi, andare a fondo e smontare le sequenze di cinque film, il tutto nel segno del buon vecchio cineforum!

L’incontro di presentazione sarà il 30 marzo 2022, dalle 18:30 alle 20.00 sulla piattaforma Zoom.

L’iscrizione entro il 24 marzo è gratuita, scopri le date e come partecipare.

Locandina Visioni in Transito_Stampa

Join the discussion 273 Comments

Leave a Reply

Sostieni il MIT

Hai diversi modi per dare il tuo contributo al MIT
  • 5 per mille

    5 per mille

    donando il 5 per mille dell’imposta IRPEF. Il dato da indicare è il nostro Codice Fiscale: 92030980376.

  • Bonifico

    Bonifico bancario

    Puoi effettuare una donazione tramite IBAN a: Movimento Identità Trans - Banca Prossima spa - Codice IBAN: IT 36 B 03359 01600 100000062737 o direttamente in sede negli orari di apertura.

  • PayPal

    Dona su Pay Pal

    Altrimenti puoi fare una donazione in piena sicurezza con PayPal o la tua carta di credito.

     
Richiedi la tua tessera del MIT